TAG Heuer, noto produttore svizzero di orologi di lusso, ha annunciato poco fa un nuovo smartwatch della famiglia Connected Modular 45, il modello viene denominato “Golf Edition” e presenta alcune particolarità in linea con il nome e ai potenziali acquirenti a cui si rivolge.

Questo nuovo smartwatch, come si può facilmente intuire, non è esattamente economico e costa più di uno smartphone premium. A differenza dei produttori di smartphone, in ogni caso, TAG Heuer non si sforza più di tanto nella scelta dei nomi dei suoi orologi smartwatch appartenenti alla stessa collezione.

Il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45 “Golf Edition” è pensato in maniera specifica per i giocatori di golf sparsi per il mondo. Sebbene si tratti di una potenziale clientela un po’ ristretta, non è esattamente una cattiva idea quella del produttore svizzero di realizzare una versione speciale di un prodotto costoso rivolta ad un pubblico che può permettersi orologi di lusso senza particolari problemi.

Ad ogni modo, questa nuova “Golf Edition” non stravolge il Connected Modular 45 standard che TAG Heuer ha portato ufficialmente sul mercato ormai due anni fa. Ciò vuol dire che anche il nuovo smartwatch, che in effetti è solo una versione speciale di uno smartwatch che nuovo non è, è dotato di un display da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel e copertura in vetro zaffiro, di 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM, GPS integrato e chip NFC. La batteria del device è da 410 mAh e promette fino a 25 ore di utilizzo, invece il sistema operativo è l’ultima versione di Wear OS by Google.

TAG Heuer Golf Edition

Per quanto riguarda le peculiarità, ce ne sono sia di estetiche che di funzionali. Nella prima sottocategoria rientrano il logo “Golf Edition” inciso sulla corona in ceramica nera, con tanto di incisione di una scala da 1 a 18 che richiama le buche di un campo di golf. Anche la trama ed i dettagli verdi del cinturino bianco sono a tema.

Quanto alle funzioni particolari, insieme all’orologio smart arriva anche un’apposita applicazione dedicata al golf che registra statistiche, punteggi e quant’altro.

TAG Heuer Connected Modular 45 “Golf Edition” è disponibile sul sito ufficiale del brand con spedizioni previste da aprile e prezzi di listino che partono da 1.850 dollari (circa 1623 euro al cambio). Il prezzo di partenza è identico a quello del modello 2017, tuttavia in questo caso il device arriva in una confezione lussuosa comprensiva anche di tre palline da golf con il logo di TAG Heuer.