Swatch è probabilmente il marchio di orologi più conosciuto al mondo, almeno per quanto riguarda i modelli acquistabili dai comuni mortali. Nel corso degli ultimi 30 anni sono diventati oggetto di collezionismo da parte di molti appassionati per il design dei suoi quadranti, spesso affidato ad artisti famosi.

La società svizzera, dopo un periodo iniziale in cui aveva affermato di non voler entrare nel business degli smartwatch, ha deciso di dare battaglia ai colossi del settore, Samsung, Apple, LG e Motorola su tutti, presentando il suo smartwatch. Stando alle parole del CEO di Swatch, Nick Hayek, lo smartwacth “si connetterà ad Internet senza bisogno di essere ricaricato“.

Hayek afferma che lo smartwatch potrà essere utilizzato per pagamenti mobili, solo nei negozi delle catene svizzere Migros e Coop, e che si collegherà a dispositivi Windows ed Android. Nessuna menzione per iOS di Apple, il cui smartwatch dovrebbe uscire nello stesso periodo, Aprile di quest’anno.

Lo smartwatch verrà presentato entro i prossimi due-tre mesi e sarà presumibilmente disponibile solo in Svizzera, almeno inizialmente. Sarà interessante vedere come Swatch riuscirà a mettere a frutto la propria esperienza nel settore orologeria per risolvere i tanti problemi che affliggono gli smartwatch attuali: autonomia, dimensioni e facilità d’uso. Continuate a seguirci per avere ulteriori informazioni sullo smartwatch di Swatch.

Via