A distanza di qualche settimana dal lancio del primo smartwatch di Swatch, chiamato Smart Touch Zero One, l’azienda si prepara ad annunciare un nuovo dispositivo indossabile pronto ad abbracciare le ultime tecnologie in campo mobile.

Stando a quanto riportato da The Wall Street Journal, infatti, Swatch si starebbe preparando a lanciare un nuovo modello dotato di funzionalità NFC, inclusa la possibilità di effettuare pagamenti mobile.

Pare che il produttore abbia già siglato appositi accordi con due banche ed una delle più importanti aziende nel campo delle carte di credito, così da essere pronta sin dal lancio dei suoi nuovi smartwatch.

Non è esclusa l’ipotesi che gli “orologi intelligenti” di Swatch possano sfruttare la connettività NFC anche per altre operazioni, come l’apertura e la chiusura di porte, la condivisione di dati o la gestione di password.

Per saperne di più non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal produttore. Una cosa, tuttavia, è già certa: Swatch non ha alcuna intenzione di restare inerme di fronte alla crescente diffusione degli smartwatch.

Via