Si chiama Suunto 9 ed è un nuovo smartwatch dedicato a chi è alla ricerca di un device che faccia dell’autonomia uno dei principali punti di forza.

Tra le caratteristiche di Suunto 9 vi sono infatti tre modalità di batteria intelligenti, definite Performance, Endurance e Ultra. Il produttore sostiene che la modalità batteria Ultra può offrire una durata fino a 120 ore con tracciamento GPS attivato, quella Performance offre fino a 25 ore di durata e la modalità Endurance consente al dispositivo di durare da 40 a 60 ore con una singola carica.

Lo smartwatch, inoltre, ricorda automaticamente agli utenti di passare ad una modalità di batteria più parsimoniosa quando rileva che la carica si è abbassata.

Stando a quanto rivelato dal produttore, Suunto 9 dovrebbe sopravvivere sott’acqua a una profondità di un centinaio di metri mentre il vetro zaffiro assicura al dispositivo una maggiore resistenza ai graffi rispetto agli orologi protetti da vetro normale.

Tra le altre feature di Suunto 9 troviamo oltre 80 modalità di sport, una serie di funzionalità meteorologiche (tra cui allarmi di tempesta, informazioni su temperature e orari di alba e tramonto), le notifiche per chiamate e messaggi, il contapassi, il rilevamento del sonno, il monitoraggio delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca (grazie ad un accessorio per la fascia cardio da acquistare separatamente a 50 dollari).

Gli utenti possono accoppiare lo smartwatch con l’app Suunto, che può essere scaricata dal Play Store.

Suunto 9 sarà disponibile dal 26 giugno a 600 dollari in due colori (Baro Black e Baro White).

VAI: I migliori smartwatch