Matrix PowerWatch Series 2 è la nuova gamma di smartwatch dotata di una particolare tecnologia che rende “superflua” la presa elettrica. Il dispositivo è stato presentato lo scorso gennaio, e dopo una campagna di crowdfunding di successo è ora disponibile all’acquisto.

La gamma Matrix PowerWatch Series 2 è composta al momento da tre smartwatch, esattamente come la prima generazione: PowerWatch Series 2, Series 2 Premium e Series 2 Luxe si ricaricano grazie al calore corporeo e alla luce solare, con un’autonomia “infinita”. La “trasformazione” del calore corporeo in energia elettrica avviene grazie al motore proprietario Matrix, frutto delle menti più brillanti delle prestigiose università del MIT, di Harvard e della CalTech (qui per maggiori informazioni).

Questa seconda generazione utilizza generatori termoelettrici ottimizzati e un’innovativa tecnologia che garantisce una maggiore efficienza: rispetto ai modelli precedenti, i Matrix Power Watch Series 2 guadagnano un display LCD a colori e il GPS, che si uniscono a tante altre funzionalità. Gli smartwatch dispongono infatti di tutte le tipiche funzioni di questo tipo di prodotto, tra cui la misurazione della frequenza cardiaca, il monitoraggio dell’attività fisica, il rilevamento del sonno, il contapassi e così via.

Grazie all’app disponibile per Android e iOS, Matrix PowerWatch Series 2 può interfacciarsi facilmente con gli smartphone e integrarsi con app di terze parti come Google Fit. I tre modelli sono acquistabili sul sito ufficiale al prezzo di partenza di 549 euro, ma potete già trovarli anche su Amazon.it ai seguenti link:

Vai a: migliori smartwatch con e senza Wear OS