Portronics, produttore specializzato in accessori per dispositivi mobili, ha presentato oggi Portronics Yogg X, il suo primo fitness watch, uno smartwatch con vocazione prettamente sportiva. Caratterizzato da un display OLED di tipo touch, il piccolo smartwatch offre una autonomia decente arrivando a cinque giorni tra una carica e l’altra.

Oltre a notificare chiamate, SMS e promemoria provenienti da uno smartphone Android connesso tramite Bluetooth 4.0LE, Portronics Yogg X mostra ora, data e carica residua sullo schermo OLED ma basterà sfiorarlo per visualizzare le altre informazioni raccolte dal fitness watch.

Distanza percorsa, calorie bruciate, passi compiuti e analisi della qualità del sonno. Queste le funzioni principali di Portronics Yogg X che può essere utilizzato in qualsiasi situazione grazie alla certificazione IP67 che lo rende resistente ad acqua e polvere.

portronics-yogg-x-bands-768x510Non manca infine un piccolo motorino per la sveglia tramite vibrazione. Lo smartwatch è disponibile con cinturino nero o rosso e in India, dov’è stato lanciato oggi, può essere acquistato a 2499 rupie, poco più di 34 euro al cambio attuale.