Ecco Polar M200, un nuovo orologio smart con GPS integrato

Polar ha presentato un nuovo interessante orologio smart compatibile con Android denominato M200; il dispositivo è compatibile con Android e dispone del GPS integrato, oltre che di molte altre funzionalità: andiamo a scoprirne di più.

Polar M200 è pensato per coloro che praticano attività sportiva e tiene traccia dei passi, delle calorie e del sonno (anche se potrebbe risultare non molto comodo da tenere la notte), andando a piazzarsi in una fascia più bassa rispetto ai fratelli maggiori M400 e M600, anche per quanto riguarda il prezzo ovviamente.

L’orologio è in grado di misurare la frequenza cardiaca (che viene mostrata sullo schermo) attraverso il contatto con il polso ed è progettato per fornire un programma di allenamento per coloro che vogliono correre per 5 km o anche per intere maratone; è ovviamente resistente all’acqua e offre la possibilità di sincronizzare i dati e condividerli attraverso il servizio online Polar Flow. Oltre a funzionalità prettamente sportive, M200 segnala anche le notifiche e le chiamate dello smartphone, collegato con il Bluetooth.

Parlando di numeri, M200 è spesso 12 mm, ha un display dal diametro di 26 mm, pesa 40 grammi e dispone di una batteria ai polimeri di litio da 180 mAh, che dovrebbe consentire un’autonomia di 6 giorni (con tracciamento di 24 ore al giorno, notifiche disattivate e attività di 1 ora al giorno con GPS e sensore per la frequenza cardiaca attivo).

Il prezzo è di 149,90 euro e almeno per il momento possibile preordinarlo solamente in USA, Canada e Australia; entro il mese di Ottobre sarà disponibile anche a Hong Kong, a Singapore e in Giappone; le spedizioni partiranno alla fine del mese. I cinturini intercambiabili, di vari colori (nero, rosso, bianco, turchese e giallo), costeranno invece 19,90 euro. Per quanto riguarda l’Italia ci toccherà aspettare qualche mese.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tristania

    Ma veramente M400 sta a 144 euro e in Italia questo nuovo Polar costerà 149 euro. Stiamo lì. Io ovviamente propendo per M400 in quanto il sensore ottico è comodo per la rilevazione cardiaca on demand ma non durante l’allenamento intensivo.

    • Marco Tarabini

      Io ho Garmin Fenix 3 HR che ha sia la fascia sia il sensore ottico sul polso, ti dirò che molto spesso lascio la fascia a casa…

    • Giampi

      Ho un M600 e sono rimasto sorpreso dalla precisione del sensore ottico (l’ho comparato con la fascia durante lo stesso allenamento). C’é da dire che il sensore dlel M600 é a 6 punti, non so quello del M200

Top