Forte del successo raccolto con l’originale Pebble, ripreso poi da Pebble Time che ha introdotto il display e-ink a colori, la società californiana ha annunciato Pebble Time Round, il suo primo smartwatch circolare caratterizzato da un ridotto spessore che lo rende lo smartwatch più sottile in commercio.

Pebble Time Round pesa solo 28 grammi, anche questo un record assoluto, ed ha uno spessore di appena 7,5 millimetri e come tutti i suoi predecessori permette di ricevere notifiche, messaggi, chiamate e controllare la riproduzione musicale direttamente dal proprio polso.

Il nuovo Pebble Time Round è disponibile in varie colorazioni, con cinturini di diversi materiali da 14mm o 20mm. Tra le colorazioni disponibili non poteva ovviamente mancare la Rose Gold, che sembra essere il colore più trendy del 2015. Sarà ancora possibile personalizzare l’aspetto dello smartwatch tramite le tante watch faces e ritroveremo Timeline, che riproporrà le notifiche in ordine cronologico.

Per quanto riguarda l’autonomia, da sempre punto forte degli smartwatch Pebble, sembra che Pebble Time Round non riuscirà ad eguagliare Pebble Time, in grado di reggere senza problemi oltre una settimana. Il nuovo smartwatch infatti reggerà per un paio di giorni prima di dover essere ricaricato.

Il prezzo da pagare si è reso necessario viste le ridotte dimensioni dello smartwatch ma Pebble è riuscita ad ovviare al problema inserendo un sistema di carica rapida che in soli 15 minuti è in gradi di fornire una giornata di autonomia. Le prime consegne di Pebble Time Round partiranno da Novembre negli Stati Uniti mentre sarà necessario attendere i primi mesi del 2016 per vederlo nel nostro paese.

Il prezzo di vendita è fissato in 299,99 euro ma c’è una piacevole sorpresa per chi fosse interessato all’acquisto ed avesse già acquistato Pebble Time Steel attraverso Kickstarter. Per questi utenti sarà possibile ordinare, entro l’8 Novembre, Pebble Time Round, per riceverlo a tempo debito insieme ad uno sconto immediato di 50€.

L’utente avrà 30 giorni di tempo per provare e confrontare i due smartwatch. Al termine del priodo di prova potrà decidere se tenere entrambi i modelli o restituire uno dei due, ricevendo il rimborso del prezzo pagato per Pebble Time Round.

La mossa di Pebble è molto intelligente dal punto di vista del marketing e dimostra una forte attenzione verso gli acquirenti che hanno supportato Pebble Time Steel e sono attratti dal nuovo smartwatch. Un esempio che molti produttori dovrebbero seguire, soprattutto quelli che sono abituati a proporre nuovi modelli ad ogni piè sospinto.