Dopo essere rimasti alla finestra a guardare, sembra che i produttori svizzeri di orologi abbiano compreso le enormi possibilit√† che offre il mercato degli indossabili e si stanno gradualmente attrezzando per entrare nel mercato degli smartwatch. Se il pi√Ļ delle volte gli smartwatch prodotti dalle societ√† che normalmente si occupano di altro hanno un aspetto troppo “tecnologico”, ecco che le aziende del settore scendono in campo con modelli classici ed eleganti per chi vuole comunque distinguersi con un certo stile.

Oggi √® il turno do¬†Movado che ha presentato due nuove collezioni di smartwatch che ben si abbineranno a qualsiasi abbigliamento, da quello pi√Ļ informale ad un look pi√Ļ casual. La prima gamma di smartwatch si chiama Movado Motion suddivisa in due ulteriori gruppi, Bellini per il pubblico femminile e Museum Sport per quello maschile.

Movado Motion

Il punto di forza di questa linea di smartwatch √® che nessuno, vedendolo al vostro polso, potr√† immaginare che si tratti di uno smartwatch, pur nascondendo sotto il cofano le classiche funzioni di un fitness tracker, dal contapassi all’analisi del sonno¬†senza dimenticare la possibilit√† di ricevere le notifiche.

La seconda collezione presentata si chiama Movado BOLD Motion ed è stata creata in collaborazione con HP. caratterizzata da un look minimalista, senza cifre e con un design completamente nero, questa linea promette di non passare inosservata ed è indicata per chi ama lo stile casual o è appassionato di fitness.

Movado BOLD MotionEntrambe le linee di smartwatch sono compatibili con smartphone Android ed iOS ed hanno prezzi abbastanza importanti. Movado Motion è già disponibile a partire da 995 dollari mentre la gamma Movado BOLD Motion sarà commercializzata a partire da 695 dollari in tempo per le festività natalizie.

Via