Come anticipato nei giorni scorsi, Mobvoi ha annunciato oggi il suo nuovo smartwatch, TicWatch Pro LTE, versione con modem 4G del modello già disponibile sui mercati internazionali da qualche mese.

Il design è molto simile alla versione standard, con il doppio schermo, la piattaforma Snapdragon Wear 2100 e un design molto simile. Grazie alla connettività LTE. che si affianca a quella Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11 b/g/n, permette di gestire chiamate e SMS direttamente dallo smartwatch, ricevere le notifiche anche al di fuori della copertura Bluetooth e offre una funzione SOS da utilizzare in caso di emergenza.

Tra le differenze rispetto alla versione WiFi segnaliamo la presenza di 1 GB di RAM, invece dei 512 MB che caratterizzano buona parte degli smartwatch con Wear OS, una caratteristica che a quanto pare permette di avere prestazioni decisamente migliori. Per il resto troviamo 4 GB di memoria interna, schermo AMOLED da 1,39 pollici, NFC con supporto a Google Pay, sensore di battito cardiaco, GPS e GLONASS, vetro Gorilla Glass 3 e certificazione IP68.

Non correte a cercare TicWatch Pro LTE in Italia, visto che si tratta di un’esclusiva per il mercato USA, dove fino al 10 agosto è in vendita a 279 dollari e dove funzionerà esclusivamente con la rete Verizon, che permette l’acquisto rateale a 10 dollari al mese.

Vai a: Recensione TicWatch Pro