LG G Watch, insieme al Motorola Moto 360, è uno dei primi smartwatch che saranno lanciati con a bardo Android Wear, cioè una versione di Android sviluppata da Google proprio per i dispositivi indossabili quali orologi intelligenti (per ora).

Fino a pochi giorni fa sapevamo solamente che il G Watch sarebbe stato lanciato nella colorazione nera, mentre non conoscevamo ancora nulla riguardo le sue caratteristiche a livello software. Queste, in parte, ci vengono però fornite da poche ore dal sito ufficiale di LG G Watch che, oltre ad informarci che lo smartwatch avrà l’always listening attivo, ci informa che il dispositivo arriverà anche nella colorazione Champagne Gold oltre che in quella nera classica (Stealth Black).

con_gwatch_01

L’always on è una funzionalità che permette allo smartwatch di avere sempre il display acceso (sperando che non riduca di molto l’autonomia del display); quando pronunceremo poi il comando “Ok Google“, ci proporrà Google Now senza aver premuto alcun tasto o averlo attivato preventivamente.

lggwatchfrontoff-630x467

LG G Watch sarà inoltre un dispositivo resistente alla polvere e all’acqua per cui, se lo si acquisterà, non si dovrà temere un suo malfunzionamento nel caso, ad esempio, lo si utilizzerà sotto la pioggia o mentre ci si lava le mani.

con_design_04

LG G Watch dovrebbe essere lanciato entro l’estate ad un prezzo di circa 180 sterline, equivalenti a 220 euro, ed il suo lancio dovrebbe essere globale così come ci si aspetta che sarà quello del Motorola Moto 360. Per dare un’occhiata al sito ufficiale di LG G Watch, potete cliccare sul seguente link:

Via