Gli smartwatch dotati di Android Wear possono al momento distinguersi solamente per il design, vista la poca libertà di personalizzazione concessa da Google. LG potrebbe portare un po’ di novità con il suo prossimo smartwatch, attualmente noto col nome in codice Nemo.

Non sono attualmente note le specifiche tecniche del futuro smartwatch ma l’unica caratteristica conosciuta lo rende già molto interessante. LG Nemo avrà infatti una risoluzione di 480×480 pixel, la più alta mai vista su uno smartwatch dotato di Android Wear.

Se verrà mantenuta la dimensione del display utilizzata su LG G Watch R (in copertina) o LG Watch Urbane, ovvero 1.3″, allora potremmo avere una densità di pixel che si aggirerebbe intorno ai 400 ppi, rendendo pressoché impossibile distinguere i singoli pixel sullo schermo di LG Nemo.

Anche se non si tratta della caratteristica più importante per uno smartwatch, che spesso e volentieri si trova a fare i conti con batterie dalla pessima autonomia, un display molto definito permetterà di ottenere watch face molto più curate e definite, quasi come un orologio tradizionale.

Via