Dopo aver annunciato la versione per dispositivi indossabili di YunOS, Alibaba ha presentato il nuovo smartwatch InWatch Run, uno dei primi ad utilizzare questa versione del software. Si tratta di uno smartwatch dal quadrante circolare dedicato principalmente agli sportivi, in particolare ai maratoneti.

La dotazione di sensori è veramente completa, in quanto InWatch Run dispone, oltre al sensore di battito cardiaco, di altimetro, barometro e sensore geomagnetico, per fornire informazioni precise all’utente. Lo smartwatch può calcolare le calorie consumate, la velocità istantanea e la strada percorsa durante una corsa.

Per completare una dotazione già eccellente abbiamo la possibilità di caricare mappe e percorsi nello smartwatch, sfruttando così il sistema GPS interno. Il sensore di battito cardiaco dovrebbe essere il punto forte di InWatch Run secondo Alibaba, grazie ad un’alta precisione e ad una piccolissima percentuale di errore, fornendo così dei dati accurati all’atleta che lo indossa.

Lo smartwatch dispone di un display circolare AMOLED da 1.4 pollici con risoluzione 400×400 e protetto da un vetro Gorilla Glass, che lo rende resistente in ogni situazione. Il SoC utilizzato è un MediaTek MT6627 quad core con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. È presente il supporto 3G mentre la batteria da 240mAh dovrebbe garantire 4 giorni in modalità stand-by, 2 giorni in modalità corsa e 10 ore in modalità Game, quella destinata alle competizioni.

InWatch Run sarà disponibile a partire dal 18 Ottobre ad un prezzo di 1599 Yuan, circa 220 euro al cambio attuale.

Via