Garmin tactix Delta è il nuovo sportwatch ispirato al mondo tattico, come suggerito dal nome stesso. Si tratta di un prodotto per chi vive alla “costante ricerca del limite“, con passione per l’estremo e per l’attività all’aria aperta. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e il prezzo di vendita.

Garmin tactix Delta: resistenza, tattica e autonomia

Il nuovo Garmin tactix Delta può contare su un display da 1,4 pollici, decisamente più grande di quello adottato dai modelli precedenti (del 36% secondo la casa). Questo è protetto da una lente in vetro zaffiro bombata, estremamente resistente e incastonata in una lunetta rivestita di carbonio.

Lo sportwatch è nato per le attività estreme e le sue caratteristiche seguono ovviamente di pari passo. Ecco ciò di cui è capace Garmin tactix Delta:

  • modalità Dual-Position: permette la visualizzazione contemporanea di due sistemi di coordinate su un’unica schermata dati;
  • modalità Jumpmaster: guida chi effettua lanci con il paracadute impostando le modalità HAHO (High Altitude High Open), HALO (High Altitude Low Open) e statico;
  • modalità Stealth: consente di seguire un’attività disabilitando in automatico qualsiasi condivisione di segnale esterno; con la funzione Kill Switch è possibile eliminare in modo immediato tutti i dati utente, compresi percorsi e punti di riferimento: basta premere un pulsante.
  • funzione Power Manager: l’utente può monitorare l’impatto che impostazioni e sensori hanno sull’autonomia; quest’ultima può arrivare fino a 21 giorni in modalità smartwatch o fino a 80 giorni in modalità orologio con risparmio energetico.

Inoltre, Garmin tactix Delta integra le mappe TopoActive europee precaricate, oltre a funzioni di navigazione avanzate come altimetro barometrico, bussola e alla compatibilità con i sistemi satellitari globali. Lo sportwatch include supporto per l’allenamento outdoor e funzioni dedicate al wellness, come ad esempio le stime del VO2max (massimo consumo di ossigeno) calcolate in relazione ad altitudine e temperatura.

Non solo attività estreme però, perché Garmin tactix Delta può essere utile nella vita di tutti i giorni. La sua memoria interna permette di immagazzinare oltre 2000 brani musicali, ascoltabili tramite Bluetooth anche senza lo smartphone, mentre con Garmin Pay è possibile effettuare pagamenti rapidi. Infine, ovviamente, il nuovo prodotto Garmin integra tutte le tipiche funzionalità da smartwatch (messaggi, notifiche, e-mail, telefonate, etc. etc.).

Garmin tactix Delta è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 899,99 euro, con spedizione in 1-3 giorni lavorativi.

Vai a: migliori smartwatch con e senza Wear OS