Garmin lancia sul mercato un nuovo modello di smartwatch chiamato Quatix 5 che consente a chi lo indossa di monitorare la propria frequenza cardiaca, velocità e temperatura, oltre che a conoscere la profondità alla quale ci troviamo o la forza del vento. Questo dispositivo è l’assistente ideale per ogni sportivo ma sopratutto per chi fa sport acquatici o naviga, in quanto sono garantite funzioni dedicate.

Andiamo ora a vedere le specifiche di questo nuovo indossabile: le dimensioni sono di 47 x 47 x 15,5 mm per un peso che varia tra gli 85 e i 156 grammi a seconda del cinturino che andiamo a scegliere. Ha un remote multifunction display da 1,2 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel, GPS con supporto GLONASS e una memoria interna di 64 MB (potete trovare tutte le informazioni ufficiali nella pagina di Quatix 5 sul sito di Garmin).

Le immagini testimoniano un design elegante ma robusto, che rende Quatix 5 pronto per essere usato in ogni condizione; sono disponibili cinturini in metallo, silicone o pelle.

Garmin permette agli utenti di scegliere tra il modello di base e l’edizione Sapphire, che è dotata di lenti con cristalli di zaffiro e una banda in acciaio inossidabile a contorno del display. Il prezzo è di 599,99 $ per la versione standard e 849,99 $ per l’edizione speciale.

Ricordiamo che, anche se non è presente Android Wear, sono compatibili con Android, iOS e Windows Phone tramite app e Bluetooth. Non ci resta che aspettare qualche settimana per poter indossare Quatix 5 in tutte le nostre attività sportive, acquatiche e non.