Se vi piace la vita all’aria aperta, fatta di passeggiate, corse in bici o corse a piedi su un ripido pendio in montagna, il vostro compagno ideale potrebbe essere Garmin Instinct, il nuovo sportwatch del produttore americano.

Il nuovo dispositivo è dotato di ricevitore multi satellitare, compatibile sia con la tecnologia GPS che con GLONASS e Galileo, per una precisione assoluta. E grazie ai sensori ABC, altimetro, barometro e bussola, non perderete mai l’orientamento e saprete sempre come tornare a casa, anche nelle località più sperdute.

Grazie alla certificazione MIL-STD-810G potrete utilizzare Garmin Instinct in qualunque ambiente, anche con temperature estreme o fino a 100 metri di profondità, senza preoccuparvi per gli urti che potrebbe prendere. Il display MIP garantisce una visibilità ottimale anche sotto la luce del sole, e il vetro protettivo è rinforzato chimicamente per resistere a qualsiasi sollecitazione.

Per godervi pienamente le vostre avventure potete pianificare il percorso preventivamene e scaricarlo su Garmin Instinct, impostando diversi punti intermedi per non perdervi mai. Grazie a TrackBack potrete tornare sui vostri passi e tornare esattamente al punto di partenza, con la libertà di esplorare senza il timore di perdervi.

Sono ovviamente incluse altre funzioni evolute, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’analisi del sonno e la misurazione automatica delle attività svolte. Il tutto on uno sguardo alle notifiche intelligenti, che vi permetteranno di ricevere informazioni relative a e-mail, messaggi e altre informazioni utili.

L’autonomia tocca i 14 giorni in modalità smartwatch e scende fino a 16 ore con il ricevitore GPS sempre attivo. Garmin Instinct sarà in vendita nelle prossime settimane nelle colorazioni Graphite, Tundra e Flame Red al prezzo di 299,99 euro.