Anche se il CES 2017 è stato abbastanza deludente per gli appassionati di smartwatch, sono state presentate alcune interessanti novità. Le ultime, almeno in ordine temporale, sono arrivate da Fossil, la compagnia texana che sta investendo molto in questo settore.

I tre smartwatch ibridi, uno dei quali di ibrido ha molto poco, sono collegabili a qualsiasi smartphone Android per poter ricevere notifiche e allarmi. Grazie alla companion app è inoltre possibile configurare il funzionamento dei pulsanti laterali.

Partiamo con Fossil Q Accomplice, ritratto in copertina, il più sottile mai prodotto da Fossil e dotato finalmente di vibrazione. Premendo un pulsante sarà possibile, ad esempio, visualizzare l’orario di inizio di un appuntamento.

Il secondo modello presentato si chiama Fossil Q Grant ma ha un aspetto più vintage, simile a un tradizionale orologio analogico. Le lancette sono caratterizzate da punte rosse per rendere più semplice la lettura.

Concludiamo con Fossil Q Modern Pursuit che si colloca sulla linea di demarcazione tra orologio ibrido e smartwatch, grazie al suo display colorato, perfetto per notifiche e informazioni e con un look molto più sportivo e informale.

Tutti e tre gli smartwatch saranno disponibili in primavera con prezzi compresi tra i 175 e i 215 dollari. Nello stesso periodo dovrebbe essere possibile acquistarli anche nel nostro paese.