Non sarà certo la scheda tecnica a farvi innamorare di Diesel Fadelite, il nuovo smartwatch annunciato oggi al CES 2020. Il brand, che fa capo a Fossil Group, ha puntato infatti sul look piuttosto che sulle prestazioni nonostante utilizzi un chipset Snapdragon Wear 3100.

Lo smartwatch, con una cassa da 43 millimetri, dispone di un cinturino parzialmente trasparente, con alcune aree a gradiente di colore, una soluzione ripresa parzialmente sulla cassa, realizzata in materiale plastico, scelta che ha consentito di ridurre notevolmente il peso.

Quattro le colorazioni proposte, rossa, nera, blu e trasparente, con una scheda tecnica che oltre al già citato Snapdragon Wear 3100 offre 512 MB di RAM (purtroppo), 4 GB di memoria interna, rilevatore del battito cardiaco, ricevitore GPS, NFC, ricarica rapida e resistenza all’acqua, che rende Diesel Fadelite adatto anche all’uso in piscina.

Sul lato sinistro dello smartwatch spicca l’unico tasto fisico, con una corona rotante che potrebbe essere utilizzata per interagire con esso. Accompagneranno lo smartwatch alcune watch face personalizzate, anche se Diesel Fadelite non pecca certo in unicità del design. Quella principale, chiamata Globe, può essere maneggiata per attivare effetti meteo e visualizzare due fusi orari.

Lo troverete nei negozi, probabilmente anche quelli italiani, a partire da marzo. Negli Stati Uniti il prezzo di vendita sarà di 275 dollari, in Italia potrebbe attestarsi intorno ai 299 euro, prezzo non proprio abbordabile ma in linea con la tipologia di prodotto.