Witworks, azienda indiana di Bangalore, entra nel mondo degli smartwatch con Blink Watch, dotato di sistema operativo Marvin OS  basato su Android; andiamo a scoprirlo insieme.

L’orologio è unisex ed è piuttosto elegante con la sua cassa in acciaio inossidabile 316L da 43 mm, che circonda un display AMOLED da 1,39 pollici a risoluzione 400 x 400; il touch è protetto da un vetro Gorilla Glass 3 ed è inoltre presente un altoparlante incorporato. Sotto il “cofano” troviamo un processore dual-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e una batteria da 300 mAh, che secondo la casa dovrebbe garantire un’autonomia di un paio di giorni; la memoria interna è da 8 GB.

blink-watch-2

Il sistema operativo è Marvin OS, basato su Android e definito da Witworks come un OS progettato per offrire un’esperienza utente semplice e fluida; lo smartwatch si può collegare sia ad Android sia a iOS ed è in grado di mostrare le notifiche e di sincronizzarsi con calendari e indirizzi e-mail; supporta anche alcune applicazioni di terze parti, come ad esempio Uber, e l’azienda sta lavorando per aggiungerne di nuove. Non può ovviamente mancare il tracking per l’attività sportiva: Blink può fare da contapassi e calcolare le calorie e la durata degli esercizi.

blink-watch-1

Blink Watch è al momento disponibile al preordine solamente in Indiasul sito ufficiale e su Amazon, con cassa argento o nera e cinturino metallico (argento o nero) o in pelle; i prezzi partono da circa 174 euro e arrivano ai 214 euro per la versione top nera. Cosa ne pensate di Blink Watch? Sareste interessati ad acquistarlo?