Il panorama degli smartwatch è in continua evoluzione e cresce il numero di proposte disponibili su Kickstarter, una della più famose piattaforme di crowdfunding. Uno degli ultimi arrivati è Dagadam Watch che cerca di portare innovazione in un mercato che tende a stabilizzarsi.

Disponibile in due diverse misure Dagadam Watch è frutto di uno sviluppo durato oltre tre anni e che dovrebbe portare lo smartwatch sul polso dei backer a partire dal mese di giugno. La caratteristica saliente dello smartwatch è la presenza di una cornice curva sensibile al tocco che attiva la funzione Sense Touch, per funzioni come lo zoom, lo scrolling e una navigazione semplificata all’interno dei menu.

Dagadam Watch dispone di 12 applicazioni preinstallate tra cui dialer, calendario, meteo e fitness. È inoltre possibile visualizzare le notifiche dalla maggior parte della app Android, effettuare ricerche vocali e visualizzare i dati del GPS integrato nel cinturino.

Mentre Dagadam Watch dispone di un display da 1,4 pollici, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna, con processore ARM da 1,2 GHz. La batteria ha una capacità di 450 mAh che dovrebbe garantire 3 giorni di autonomia e non mancano la certificazione IP67, WiFi e Bluetooth. Il prezzo è di 169 dollari anche se sono disponibili ancora poche unità a questo prezzo.

Dagadam S utilizza invece un display da 1,2 pollici, 4GB di memoria interna e batteria da 350 mAh, mentre le altre specifiche sono esattamente le stesse. Il prezzo scende però a 151 dollari e per entrambi i modelli la spedizione dovrebbe avvenire nel mese di giugno. Per gli acquirenti europei le spedizioni potrebbero partire direttamente dall’Europa, permettendo di risparmiare i dazi doganali che aumenterebbero considerevolmente i costi.

Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale del progetto, raggiungibile a questo indirizzo.