La serie PRO TREK è una delle linee più popolari di Casio che rilascia ora il nuovo modello PRT-B50, un’orologio da outdoor che vanta un’impressionante funzionalità Smartphone Link con la quale si collega allo smartphone via bluetooth tramite l’app Pro Trek Connected per ricevere tutti i vostri dati, inclusi il Route log e la posizione.

Il nuovo Casio Pro Trek PRT-B50 offre alcune funzionalità tipiche di uno smartwatch ed è progettato per l’uso in ambienti all’aperto e in condizioni avverse, grazie all’impiego di materiali resistenti e al grado di resistenza all’acqua.

L’orologio è dotato di un trio di sensori per la bussola, la temperatura e l’altitudine o la pressione barometrica, oltre a un accelerometro che può anche essere usato come contapassi.

Altre caratteristiche dell’orologio Casio includono una modalità display personalizzabile, la regolazione automatica dell’altitudine e dell’ora quattro volte al giorno e la ricerca dello smartphone con avviso acustico.

Il Route Log registra i dati di altitudine e GPS dall’orologio e dallo smartphone per fornire un conteggio più accurato delle calorie bruciate considerando i passi e i dati di altitudine. Gli utenti possono anche acquisire manualmente i dati di altitudine in qualsiasi punto e tracciare quel punto sul percorso.

Casio PRO TREK PRT-B50 sarà disponibile presso rivenditori selezionati questo autunno nei colori nero, blu e arancio a un prezzo consigliato di 200 dollari.