Mancano poco più di 24 ore al completamento della trionfale campagna di raccolta fondi su Kickstarter che porterà alla realizzazione del primo smartwatch modulare. Si tratta di BLOCKS, che da maggio 2016 sarà al polso dei tantissimi sostenitori che hanno creduto del progetto finanziandolo con importi che partono da 195 dollari.

L’obiettivo della campagna era di raggiungere i 250.000 dollari ma la somma raccolta alla fine supererà di molti il milione e mezzo di dollari. Grazie a questa somma sono stati conseguiti diversi “stretch goal” che hanno permesso a BLOCKS di arricchirsi con nuove funzionalità. Si parte dalla finitura metallica, passando per il vetro in Gorilla Glass, arrivando al display AMOLED.

L’eco del successo ottenuto da BLOCKS ha raggiunto anche gli operatori telefonici che stanno stringendo accordi per poter atterrare anche su questa piattaforma. Negli Stati Uniti sono in corso trattative con AT&T mentre in Europa BLOCKS sta trattando con la compagnia inglese EE. Gli accordi con gli operatori getteranno le basi per il nuovo modulo GSM, in arrivo nei prossimi mesi insieme ad altre novità come il sensore di impronte digitali.

Se siete interessati all’acquisto a condizioni vantaggiose, visto che il risparmio è del 29% rispetto al prezzo di listino, affrettatevi a farlo tramite la pagina ufficiale del progetto che attualmente ha raccolto oltre 1.545.00 dollari.

Via