No.1 è uno dei più interessanti produttori di smartwatch in Cina, grazie ad una serie di prodotti che si distinguono dalla massa di prodotti cinesi per l’utilizzo di sistemi operativi pressoché completi, anche se nessuno di questi utilizza Android Wear a causa delle licenze particolarmente restrittive. No1. D6, il nuovo smartwatch in arrivo a breve, alza ulteriormente l’asticella e prova a farlo utilizzando una versione completa di Android 5.1 Lollipop che permette di installare praticamente qualsiasi applicazione disponibile sul Play Store, o almeno quelle che possono essere utilizzate su un piccolo schermo.

Il design di No.1 D6 riprende quello di un orologio tradizionale, di forma rettangolare con un display dotato di una buona risoluzione, 320 x 32o pixel e dotato dei tre tasti capacitivi che ritroviamo su molti smartphone. All’interno dello smartwatch troviamo una dotazione tecnica impressionante per uno dispositivo di questo tipo.

Si parte da un chipset MediaTek MT6580 dotato di una CPU quad core a 1,3GHz, affiancato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, una dotazione paragonabile a quella di uno smartphone entry level. La CPU, ad esempio, è in grado di ottenere 18.000 punti su AnTuTu e dovrebbe garantire un’esperienza d’uso sempre fluida e senza impuntamenti.

Completa la dotazione di sensori che comprende Bluetooth, WiFi, barometro, sensore del battito cardiaco, pedometro e giroscopio. La batteria da 450mAh dovrebbe garantire una giornata di utilizzo ma il vero punto di forza è senza dubbio la possibilità di installare qualsiasi applicazione, come Facebook, Whatsapp, Google Maps solo per citare le più utilizzate.

Per il momento non ci sono informazioni su prezzo e disponibilità ma difficilmente vedremo un prezzo inferiore ai 100 euro, vista la dotazione tecnica.

Via