Sapevamo già che Archos avrebbe presentato uno smartwatch al CES, ma i dettagli a riguardo erano scarni. Ora la società francese ha presentato in via ufficiale la sua gamma di orologi intelligenti – proprio così, non uno smartwatch ma molti.

L’obiettivo di Archos non è creare uno smartwatch per fare tutto, ma semmai creare uno smartwatch per ogni compito. La società ha affermato che pianifica di dividere in tre categorie (fascia bassa, media e alta) i propri prodotti e che intende lanciarli quest’estate a partire dal modello più economico.

Il modello base da 50$ avrà uno schermo LCD da 1.55 pollici non capacitivo (resistivo?) in bianco e nero, con una batteria che dovrebbe garantire una durata di una settimana o due. Il modello da 100$, invece, avrà uno schermo LCD da 1.8 pollici a colori con una durata della batteria stimata in 36-48h. L’ultimo modello avrà un prezzo di 130$ con le stesse caratteristiche del modello da 100$ e una cassa in alluminio.

In ogni caso Archos intende produrre dispositivi che siano un’estensione e non un rimpiazzo dello smartphone. Non possiamo dunque attenderci un dispositivo à la Neptune Pine, ma più una versione semplificata del Galaxy Gear.

Via