Da poco disponibile anche in Italia ZUK Z1 si arricchisce da oggi con una versione speciale in edizione limitata, disponibile con un sovrapprezzo molto limitato rispetto alla versione standard. Per 1799 Yuan, circa 259 euro, potrete acquistare ZUK Z1 con cover posteriore in legno di quercia.

Si tratta di soli 100 Yuan, circa 14 euro, più del prezzo di un normale ZUK Z1, pochi per il materiale pregiato utilizzato. Si tratta di un particolare legno di quercia provenienti dai monti Appalachi, una catena montuosa situata negli Stati Uniti, in un’area che va dal Maine alla Georgia.

ZUK garantisce che il colore è al 100% naturale e che non è stata utilizzata alcuna sostanza chimica per schiarirlo. Oltre alla cover posteriore l’edizione limitata di ZUK Z1 non differisce da quella classica, che ricordiamo dispone di uno schermo FullHD da 5,5″, SoC Snapdragon 801 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP e da uno frontale da 8MP.

La peculiarità di ZUK Z1 è però il sistema operativo utilizzato, CyanogenOS 12.1, aiutato da una batteria da ben 4.100mAh. Non sappiamo se sarà possibile acquistare ZUK Z1 in Italia, ovviamente attraverso i classici canali di importazione.

Via