Stiamo assistendo, in questi ultimi tempi, ad una nuova strategia di marketing da parte dei produttori minori di smartphone, che prevede il rilascio di informazioni con il contagocce al fine di alimentare l’hype verso un prodotto. Senza tirare in ballo gli esempi più famosi, che i nostri lettori più affezionati conoscono sicuramente, si tratta della strategia che sembra intenzionata ad adottare Lenovo con la propria linea ZUK.

Nei giorni scorsi il produttore cinese aveva annunciato il progetto ZUK Z1, limitandosi a citare la partnership con Cyanogen OS per quanto riguarda il comparto software. In un evento non ufficiale tenutosi ieri in Cina sono state svelate alcune caratteristiche, con la chiara intenzione di conquistare l’attenzione dei media.

ZUK-Z1-4XXXX-mAh-a1

Lenovo Zuk Z1 sarà dotato di una batteria dalla capacità superiore ai 4000mAh, come lascia intendere l’immagine trapelata e dovrebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali U-Touch. Il prezzo ufficiale non è stato annunciato ma dovrebbe aggirarsi sui 300 dollari, un ottimo prezzo se saranno confermate le specifiche tecniche trapelate.

ZUK Z1 infatti dovrebbe essere dotato di un display FullHD da 5.5″, 3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e supporto alle reti 4G/LTE. Secondo alcune voci di corridoio Lenovo ZUK Z1 potrebbe montare uno Snapdragon 810 ma in questo caso il prezzo lieviterebbe sicuramente, visto che si tratta di un SoC molto costoso, rispetto a prodotti tradizionalmente più economici come MediaTek.

ZUK Z1 potrebbe arrivare a breve, tra Agosto e Settembre anche se si tratta, per il momento, di semplici rumor.

Via