Il brand britannico Wileyfox ha presentato oggi due nuovi smartphone: Wileyfox Swift 2 e Wileyfox Swift 2 Plus, con lo scopo di recuperare il terreno perso con la presentazione della gamma Spark che ha riscosso poco successo. Ancora una volta il punto di forza dei nuovi smartphone Wileyfox è l’utilizzo di Cyanogen OS, nella versione 13.1 basato quindi su Android 6.0.1 Marshmallow.
A questo proposito Wileyfox ha promesso che i dispositivi saranno aggiornati regolarmente e riceveranno Android 7.0 Nougat, garantendo quindi una longevità quantomeno decente. Dal punto di vista tecnico Wileyfox Swift 2 dispone di un display HD da 5 pollici, Snapdragon 430 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico è basato su un sensore posteriore da 13 megapixel prodotto da Samsung e su un sensore frontale da 8 megapixel.
Wileyfox Swift 2 Plus dispone delle stesse caratteristiche base ma offre 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e una fotocamera posteriore da 16 megapixel, ancora una volta prodotta da Samsung. Rispetto alla generazione precedente i nuovi Wileyfox Swift 2 e Swift 2 Plus utilizzano l’alluminio di grado aeronautico al posto della plastica mentre spiccano la presenza di un lettore di impronte digitali, della connettività NFC e del connettore USB Type-C per la ricarica e il collegamento al PC.
I prezzi sono più alti dei modelli dello scorso anno ma rimangono competitivi: servono 159 sterline, poco più di 200 euro, per acquistare Wileyfox Swift 2 mentre per Wileyfox Swift 2 Plus serviranno 189 sterline, circa 243 euro al cambio attuale. È già possibile acquistare i due smartphone sul sito ufficiale di Wileyfox mentre dalla prossima settimana dovrebbe essere possibile acquistarli anche su Amazon.