A due anni di distanza dalla prima generazione, Vivo ha finalmente deciso di aggiornare la gamma XPlay, preparandosi a rilasciare il nuovo flagship Vivo XPlay 5S. A parecchi mesi di distanza dai primi avvistamenti, sono trapelate oggi le specifiche tecniche del nuovo smartphone che dovrebbe essere lanciato entro fine anno.

Secondo le informazioni riportate da un utente di Weibo, il principale social network cinese, Vivo XPlay 5S sarà un vero top di gamma, visto che dovrebbe utilizzare il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da una serie di componenti di ottima qualità. Andiamo allora a scoprire insieme le presunte specifiche tecniche complete di Vivo XPlay 5S.

Il nuovo flagship del produttore cinese dovrebbe utilizzare un display da 6″ con risoluzione 4K, SoC Qualcomm  Snapdragon 820, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. A completare questa dotazione stratosferica, e proprio per questo da prendere con estrema cautela, troviamo un comparto fotografico dotato di un sensore posteriore da 21MP ed uno frontale da 12MP, oltre ad una batteria da ben 4000mAh.

Un notevole passo avanti rispetto ai rumor precedenti, che parlavano di Snapdragon 805, 3GB di RAM e display 2K. Vivo potrebbe aver ritardato il progetto per renderlo decisamente più appetibile, piuttosto che sfornare un prodotto già vecchio prima ancora di entrare in commercio. Non ci resta che attendere qualche settimana per ricevere ulteriori conferme sulle reali caratteristiche del nuovo Vivo XPlay 5S, che non mancheremo ovviamente di riportarvi.

Via