Vivo ha lanciato V7+ in India qualche tempo fa, e oggi ha mostrato il gemello dello smartphone da poco presentato: stiamo parlando di Vivo V7, che arriverà nel mercato indonesiano a partire dalla prossima settimana.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo il display FullView con rapporto di forma 18:9 e risoluzione 1440 x 720 pixel, similmente a Vivo V7+: lo schermo occupa ben l’83,6% della superficie frontale del dispositivo. La fotocamera anteriore strizza l’occhio ai selfie e incorpora un sensore da 24 megapixel dotato di flash LED e modalità Portrait, mentre il sensore posteriore è da 16 megapixel con messa a fuoco PDAF.

Il processore che muove il dispositivo è uno Snapdragon 450 a 14 nanometri, mentre a bordo è presente Android Nougat 7.1. Nel resto della scheda tecnica troviamo 4/32 GB di memoria, il supporto a due nano SIM (con il secondo slot convertibile per ospitare una scheda microSD), batteria da 3000 mAh e sensore di impronte posteriore.

Vivo V7 sarà disponibile in due colorazioni (Matte Black e Gold) ad un prezzo di circa 240 euro, a partire dal 18 novembre in Indonesia e arriverà in India in esclusiva su Flipkart il 20 novembre.