Dopo aver presentato nelle scorse settimane uno smartphone con 6GB di RAM, il produttore cinese Vernee ha presentato anche una versione meno performante, Vernee Apollo Lite, che però conserva ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo davvero molto interessante.

Apollo Vernee Lite dispone infatti di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio X20 (con CPU deca core) affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Oltre ad una diminuzione della RAM, che scende da 6 a 4GB, troviamo quindi un display con risoluzione inferiore rispetto al fratello maggiore.

Vernee Apollo_Lite1Cambia anche il sensore utilizzato per la fotocamera posteriore, che scende da 21 a 16 megapixel, con la fotocamera frontale ferma ad un sensore da 5 megapixel. Rimangono il connettore USB Type-C ed il supporto Dual SIM, con il carrello SIM che può ospitare due SIM oppure una SIM ed una microSD.

Anche Vernee ApolloLite utilizzerà Android 6.0 Marshmallow e dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di maggio ad un prezzo davvero molto interessante: 199,99 dollari, pari a circa 175 euro al cambio attuale. Difficile trovare qualcosa di meglio sul mercato con queste caratteristiche per cui se siete interessati a questo smartphone tenete d’occhio il vostro importatore di fiducia.