UMi Z, il primo smartphone al mondo ad utilizzare il nuovi chipset MediaTek Helio X27, avrebbe dovuto essere disponibile a partire dal 26 dicembre ma il produttore cinese ha spostato la data di apertura dei pre ordini al 4 gennaio, data in cui inizierà la commercializzazione di un nuovo dispositivo.

In quel giorno verrà infatti messo in pre vendita anche Umidigi Z Pro, una versione che di differenzia dalla precedente solamente per il comparto fotografico. Avrete notato il cambio del marchio, che diventerà ufficiale proprio con il 2017.

UMi diventa quindi Umidigi, in occasione della nuova politica di espansione internazionale e Umidigi Z Pro sarà il primo pezzo da 90 del produttore cinese. La scheda tecnica del nuovo smartphone è sostanzialmente la stessa si Umi Z e oltre al MediaTek Helio X27, affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna potrà contare su una doppia fotocamera posteriore.

Verranno utilizzati due sensori da 13 megapixel sul lato posteriore, oltre a uno dalla medesima risoluzione sul frontale. Il modello Z Pro sarà dunque il primo ad utilizzare il nuovo marchio Umidigi e per il momento non è ancora stato reso noto il prezzo di vendita, che dovrebbe essere superiore ai 279,99 dollari ai quali sarà venduto UMi Z, l’ultimo smartphone ad utilizzare questo brand.