La sopravvivenza di BlackBerry, secondo quanto comunicato dalla stessa società canadese, passa per la vendita di 5 milioni di BlackBerry Priv, lo smartphone che segna il debutto di BlackBerry nel mondo Android. Lo stesso John Chen, CEO di BlackBerry, aveva parlato nei giorni scorsi di un prezzo elevato, rendendo quindi problematico il raggiungimento dello scopo.

Il leaker cinese Leaksfly ha pubblicato su Weibo, il maggior social network cinese, una informazione su quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita di BlackBerry Priv, confermando che si tratta di un prezzo particolarmente impegnativo. Secondo il leaker cinese infatti BlackBerry Priv sarà commercializzato a 3999 Yuan, circa 560 euro al cambio attuale.

BlackBerry starebbe studiando delle formule per rendere più conveniente l’acquisto, attraverso accordi con i gestori telefonici e vendite rateali. I primi hands-on del nuovo BlackBerry Priv hanno mostrato un display molto definito ed uno spessore inferiore a quello di Galaxy Note 5, ma non è detto che queste caratteristiche, unite alla tastiera fisica, siano sufficienti a decretare il successo di Blackberry Priv, dal quale dipende la sopravvivenza del produttore canadese.

Via