Strategy Analytics, di recente, ha pubblicato uno studio che mostra che quasi un utente su quattro fa parte della categoria “power user”. Sono state prese in esame oltre un milione di applicazioni, utilizzate da più di 1.500 smartphone con a bordo Android appartenenti a cittadini statunitensi sia con WiFi che con connessione dati. Lo studio ci ha permesso così di conoscere l’utilizzo che gli utenti fanno della connessione tramite smartphone. I dati emersi li trovate nell’elenco qui sotto.

  • Moderate User: il 62% degli utenti usa tra 50 e 300 MB al giorno.
  • Power User: il 23% degli utenti usa oltre 300 MB al giorno.
  • Light User: il 15% degli utenti usa meno di 50 MB al giorno.

Di tutti gli utenti presi in considerazione, inoltre, addirittura l’82% utilizza la connessione WiFi, anche se questo dato sarebbe da analizzare più approfonditamente, considerato che negli USA troviamo un access point un po’ ovunque, con tanto di connessione gratuita.

Prima di farvi l’ovvia domanda, vogliamo aggiungere che la stessa azienda di ricerca e statistiche ha comunicato che l’85% degli smartphone venduti a livello globale nel Q2 2014 ha a bordo Android. Adesso è arrivato il momento: e voi di quale categoria fate parte? Moderate, Power o Light?

Via 1, 2