Presentato lo scorso anno come lo smartphone più sicuro al mondoBlackphone riceve un successore al MWC in corso di svolgimento a Barcellona. Silent Circle ha presentato Blackphone 2, uno smartphone dall’aspetto più curato rispetto al predecessore che faceva abbondante uso della plastica.

Blackphone 2 utilizza vetro sul frontale e sul posteriore ed un enorme display da 5.5″, un processore octa core a 64 bit e 3GB di RAM. La memoria interna potrà essere espansa tramite uno slot microSD mentre la batteria, non removibile, avrà una capacità di 3.060mAh.

L’esperienza di Blackphone 2 sarà incentrata su “Silent Suite” che offre una crittografia automatica delle chiamate e dei video trasmessiattraverso un servizio VOIP peer-to-peer. La crittografia sarà applicata anche alla messaggistica e alla rubrica indirizzi. Attraverso un servizio chiamato Silent World sarà possibile chiamare, in modo sicuro, anche utenti che non dispongono di un Blackphone 2.

Blackphone 2 sarà commercializzato a partire da Giugno ad un prezzo ancora sconosciuto anche se, stando alle parole di Bill Conner, Chief Executive di Silent Circle, non dovrebbe discostarsi molto dai 649$ del modello precedente.

Silent Circle ha presentato anche un prototipo di Blackphone+, un tablet da 8″ che dovrebbe raggiungere il mercato in autunno. Si tratta di un progetto ancora in fase di definizione visto che non è ancora stato deciso se lo schermo avrà un aspetto 16:9 o 4:3.

Via