Torniamo ad occuparci di Blackphone, smartphone dedicato agli amanti della sicurezza che non ha forse ottenuto il successo sperato dai suoi produttori, Silent Circle e Geeksphone.

Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio con cui Silent Circle ha reso noto di aver acquistato Geeksphone, così da poter avere un controllo completo su questo progetto.

Ricordiamo che il Blackphone è animato da una versione personalizzata di Android, chiamata PrivatOS, studiata per garantire il massimo grado di protezione ad applicazioni e dati sensibili dell’utente (seppur qualche problema di sicurezza potrebbe sempre esserci).

Ricordiamo che il Mobile World Congress 2015 è ormai dietro l’angolo ed è probabile che Silent Circle sfrutti l’evento di Barcellona per lanciare la nuova generazione del Blackphone o, quantomeno, per fornire qualche dettaglio in anteprima sul suo prossimo device.

Ovviamente l’obiettivo primario di Silent Circle è conquistare l’interesse delle aziende: è diretto prevalentemente a loro, infatti, un dispositivo mobile che fa della protezione dei dati il proprio cavallo di battaglia.

Via