Leggendo i vostri commenti negli articoli di nuovi smartphone ci siamo spesso imbattuti in pesanti critiche circa la poca ottimizzazione della superficie anteriore dello smartphone. La cornice nera intorno al display non piace proprio a nessuno, ciò nonostante alcuni produttori continuano a lanciare smartphone con cornici molto ampie, anche se LG e Samsung sembrano averlo capito, almeno per quanto riguarda i top di gamma.

A questi si è recentemente aggiunta Sharp lanciando l’Aquos Phone Xx, uno smartphone con la superficie anteriore occupata quasi totalmente dal display da 5 pollici, il quale in particolare occupa l’80.5% del pannello anteriore da 5,2 pollici. Le dimensioni sono di 70 x 132 x 9,9 mm, le quali lo rendono più compatto del Sony Xperia Z1, che sappiamo non essere ben ottimizzato sotto questo aspetto. Lo smartphone sarà lanciato purtroppo solo in Giappone durante il mese di Dicembre tramite SoftBank.

A bordo troviamo, oltre il display da 5 pollici Full HD, un SoC Snapdragon 800 operante alla frequenza di 2,3 GHz, una batteria da 2.600 mAh e una fotocamera posteriore da 16,3 MP. Non manca ovviamente il supporto alle reti LTE, mentre la versione di Android è la 4.2 Jelly Bean. Purtroppo non possiamo fare altro che ammirarlo nell’immagine d’apertura dell’articolo, in quanto come anticipato non arriverà mai in Europa.

Via