Sharp ha presentato ufficialmente in Giappone un nuovo smartphone: parliamo dell’Aquos Crystal X, successore dell’Aquos Crystal di cui avevamo già parlato in questo articolo, che è arrivato sugli scaffali lo scorso Ottobre.

Lo smartphone edgeless, dotato cioè di un display che si estende fino ai bordi, si presenta del tutto simile al suo predecessore, ma ha dimensioni – e specifiche tecniche – superiori rispetto a quest’ultimo.

crystalX1

Troviamo a bordo dello smartphone infatti uno schermo Full HD da 5,5 pollici, connessione 4G e VoLTE (Voice over LTE), una RAM da 2GB e storage interno da 16GB, il tutto spinto da un Qualcomm Snapdragon 801, processore quad-core da 2,3 GHz, il che lo rende un device di fascia alta, a differenza dell’Aquos Crystal che poteva essere considerato piuttosto di fascia media.

crystalX3

Oltre a queste specifiche, vi sono poi una batteria da 2.610 mAh, una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel (che per via dell’assenza di bordi sul telefono è stata posta nel bordo inferiore dello schermo come per l’Aquos Crystal) accompagnata da una posteriore che monta invece un sensore da 13 megapixel ed ha a bordo Android Kitkat 4.4. Com’è possibile anche vedere dalle immagini, vi saranno tre colorazioni disponibili: nero, rosa e bianco.

Non conosciamo ancora i dettagli per quanto riguarda prezzi e disponibilità, ma a breve dovrebbe essere messo in vendita in Giappone e potremo quindi saperne di più. Ad ogni modo, non lo vedremo in Italia.

Via