Lo scorso anno il produttore cinese CUBOT aveva presentato x18, uno smartphone con schermo 18:9 e specifiche tecniche entry level, che aveva ottenuto un buon successo grazie a un prezzo di vendita particolarmente interessante. È giunto però il momento di aggredire la fascia bassa del mercato con un prodotto ancora più interessante, dal design curato e dalle specifiche tecniche superiori.

Ecco dunque che sta per essere presentato CUBOT x18 Plus, che migliora il predecessore sotto ogni punto di vista, a partire dal sistema operativo che sarà Android 8.0 Oreo, una sorpresa sicuramente gradita da chi cerca un prodotto attuale sotto ogni punto di vista.

Si parte dal nuovo schermo da 5,99 pollici, con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160) e vetro protettivo 2,5D, che rende più dettagliato il contenuto dello smartphone. Sotto alla scocca, rigorosamente metallica, troviamo un MediaTek MT6750T con CPU octa core a 1,5GHz e GPU ARM Mali-T860MP2, coadiuvati da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128 GB.

Il comparto fotografico può contare su una fotocamera posteriore da 20 megapixel, alla quale si affianca un sensore da 0,3 megapixel per il calcolo della profondità di campo e per gli effetti bokeh, mentre sul frontale troviamo un sensore da 13 megapixel con funzione bellezza, per dei selfie da ricordare.

La connettività include 4G/LTE con supporto alla banda 20, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS, connettore microUSB e supporto dual SIM (2 nano SIM). La batteria di CUBOT x18 Plus ha una capacità di ben 4.000 mAh e dovrebbe garantire quasi due giorni di autonomia con un uso impegnativo dello smartphone.

Il sistema operativo adotta to da CUBOT è Android 8.0 Oreo, una sorpresa gradita visto che in questa fascia di prezzo è quasi impossibile trovare smartphone aggiornati alla più recente versione del robottino verde. Le prevendite di CUBOT x18 Plus inizieranno a marzo a un prezzo che si preannuncia estremamente competitivo. Continuate a seguirci perché presto potrete saperne di più.

Informazione Pubblicitaria