UMIDIGI, il produttore cinese noto in precedenza come UMi, si appresta a lanciare un nuovo smartphone, caratterizzato da un design molto semplice ma dall’ottima qualità costruttiva. UMIDIGI S, questo il nome dello smartphone, utilizza una doppia fotocamera posteriore con un design simmetrico e minimalista.

Lo smartphone è realizzato in metallo unibody con uni spessore contenuto in 7,98 millimetri e dispone di una scheda tecnica interessante, soprattutto se sarà accompagnata da un prezzo allettante. Si parte da un display FullHD prodotto da Sharp e protetto da un Gorilla Glass 4 con finitura 2.5D. Sotto alla scocca troviamo un SoC MediaTek Helio P20, realizzato con processo produttivo a 16 nanometri, con CPU octa core sa 2,3 GHZ e affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il chipset garantisce buone prestazioni pur essendo ottimizzato per ridurre al minimo i consumi energetici. IL comparto fotografico utilizza due fotocamere posteriori, la principale da 13 megapixel e la secondaria da 5 megapixel, orientate verticalmente e protette da lenti di dimensioni diverse. Sul frontale troviamo invece un sensore da 5 megapixel con funzioni dedicate ai selfie.

La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e grazie ai ridotti consumi energetici del SoC MediaTek dovrebbe garantire un paio di giorni di autonomia. La caratteristica più interessante di UMIDIGI S sarà però la presenza di UMI OS, il primo sistema operativo personalizzato dal produttore cinese, basato su Android 7.0 Nougat.

A detta del produttore cinese si tratta di una personalizzazione che offre un’esperienza migliore di quella stock, che permette l’uso di più account utente senza che ci siano interferenze tra di loro. In occasione del lancio UMIDIGI presenta inoltre un contest che permetterà a cinque fortunati utenti di ottenere UMIDIGI S a solo 99 centesimi. Potete partecipare al contest visitando questo sito.

Informazione Pubblicitaria