Fonti coreane affermano di essere venute in possesso di informazioni circa le presunte caratteristiche tecniche che avrà il Galaxy S5 e le presunte date di produzione e commercializzazione dello smartphone. Partiamo subito con le caratteristiche tecniche, visto che sicuramente sarete impazienti di conoscerle:

  • processore Snapdragon/Exynos a 64 bit
  • display AMOLED da 5 pollici flessibile
  • 3 GB di RAM
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • batteria da 4.000 mAh
  • Android 4.4 KitKat

Naturalmente non vi invitiamo a prendere queste informazioni come reali, in quanto si tratta ancora di rumor che attualmente non trovano conferme. Inoltre, stando a quanto riportato dalle fonti, la produzione di massa del Galaxy S5 dovrebbe cominciare intorno al 20 Gennaio 2014, e Samsung starebbe già rifornendosi di tutti i componenti che occorreranno per assemblare il suo nuovo super smartphone.

Per quanto riguarda la commercializzazione, Samsung avrebbe valutato di avviare la produzione in larga scala per il mese di Marzo, per cui possiamo immaginare che lo smartphone farà la sua apparizione sul mercato poche settimane dopo.

Trapelano inoltre informazioni anche sul Galaxy Gear 2, cioè sul successore dell’attuale Galaxy Gear. Anche in questo caso si tratta di rumor non confermati e che, quindi, vanno presi con le dovute cautele. Stando alle informazioni trapelate in rete, il Galaxy Gear 2 dovrebbe essere lanciato sul mercato più o meno durante lo stesso periodo in cui sarà lanciato il Galaxy S5, dunque un po’ come avvenuto con Galaxy Note 3 e Galaxy Gear.

Riguardo l’aspetto, il Galaxy Gear 2 presenterebbe uno spessore ridotto di circa il 15-20% rispetto al modello attuale e la portabilità dovrebbe essere stata migliorata.

Naturalmente si attendono conferme e/o smentite che arriveranno con tutta probabilità durante il corso dei prossimi giorni.

Via e Via