KGI Securites è una società di analisi di mercato che spesso si spinge fino a prevedere quelle che saranno le caratteristiche tecniche di un dispositivo prima del suo lancio, effettuando una serie di valutazioni molto attente e basate su fonti più o meno attendibili.

In questo caso, a finire sotto i riflettori è il Samsung Galaxy S5, del quale non si conoscono ancora con certezza le caratteristiche tecniche e le eventuali varianti in cui l’azienda lancerà il suo nuovo super smartphone.

Dalla seguente tabella realizzata da KGI potete notare come la società di analisi preveda che Samsung lanci ben 4 versioni dello smartphone a seconda del mercato: Prime (Corea), Prime (Internazionale), Standard (Corea) e Standard (Internazionale).

image329

Per quanto riguarda le versioni Standard, il Galaxy S5 dovrebbe avere a bordo un quantitativo di RAM pari a 2 GB, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 2 megapixel, un display da 5,2 pollici Full-HD ed un processore Qualcomm Snapdragon quad-core a 32 bit. Per la versione internazionale, però, il processore potrebbe anche essere un Exynos 5422 octa-core.

Riguardo invece le versioni Prime, cioè quelle “premium”, notiamo un aumento della memoria RAM a 3 GB ed un aumento di risoluzione del display alla risoluzione 2K. La diagonale, invece, resta la stessa delle versioni Standard. Sul lato CPU, entrambe le versioni Prime del Galaxy S5 dovrebbero avere a bordo un processore Exynos 5430 octa-core a 32 bit ma una differente baseband per via delle differenti reti cellulari in cui si troveranno ad operare.

Inoltre, sia le versioni Standard che Prime del Galaxy S5 dovrebbero avere a bordo una batteria da 2850 mAh ed un riconoscitore di impronte digitali, quindi non un dispositivo per il riconoscimento dell’iride come si vociferava fino a qualche tempo fa.

Niente CPU a 64 bit, quindi, ma in realtà non c’è nulla di nuovo sotto il sole: i primi dispositivi Android con CPU a 64 bit li vedremo (forse) dopo la seconda metà dell’anno.

Ricordiamo, infine, che le informazioni pubblicate da KGI vanno prese con le dovute cautele dato che si tratta di previsioni e non di caratteristiche trapelate in maniera ufficiale. Solo il tempo ci dirà se tutto sarà confermato.

Via