Mettiamo bene in chiaro una cosa: i test di resistenza e di sopravvivenza dei vari dispositivi, per come vengono eseguiti la maggior parte delle volte, non sono altro che una bella farsa, dato che ci dicono solamente se un dispositivo può rompersi ma solo se cade nelle stesse identiche condizioni verificatesi durante il test. Quello che stiamo per mostrarvi è un video, girato piuttosto male dall’autore, in cui viene confrontato il Galaxy S5 al Galaxy S4 in un test di caduta eseguito in modo tutt’altro che inopinabile.

Giusto per dovere di cronaca, in questo primo test di caduta, il Galaxy S5 si dimostrerebbe più resistente del Galaxy S4 in caduta libera, nonostante quest’ultimo dimostri di non essere affatto un dispositivo fragile. La parte più interessante di questo video, però, è che viene eseguito un test di schiacciamento con il Galaxy S5 con l’utilizzo di un SUV che viene fatto passare sopra al telefono.

Qualsiasi altro smartphone sarebbe uscito da questa prova molto danneggiato ma il Galaxy S5 sorprendentemente non subisce danni ingenti: a frantumarsi è infatti solo il vetro posteriore della fotocamera, mentre il vetro anteriore del display resta praticamente intatto. Nonostante quindi si sia trattato di un video non molto attendibile nella prima parte, nella seconda parte ci mostra in maniera sicuramente più accurata quanto è resistente il Galaxy S5 nel caso in cui, involontariamente, dovesse finire sotto le ruote di un’auto.

Potete dare un’occhiata al test mettendo in play video qui in basso.

Via