A quanto pare Samsung non ha proprio intenzione di fermarsi con la realizzazione di nuovi dispositivi Android simili ai precedenti e, probabilmente, ha già in programma di lanciare una nuova variante del Galaxy S4 da affiancare alle varianti finora viste del dispositivo. Infatti, dopo aver annunciato da qualche giorno il Galaxy Note 3 Neo, l’azienda sud-coreana dovrebbe annunciare anche il Galaxy S4 Neo, ovvero una sorta di versione leggermente depotenziata del Galaxy S4 originale.

Si ipotizza tutto ciò perchè sul benchmark NenaMark2 è stata individuata la presenza di un nuovo ed inedito smartphone Samsung con sigla GT-I9515; la prova della sua esistenza suggerisce ovviamente che tale smartphone sarà lanciato nelle prossime settimane o forse mesi.

samsung-gt-i9515-zauba-nenamark

Dalle specifiche tecniche che emergono dal test, il Galaxy S4 (forse) Neo sarebbe dotato della stessa CPU dell’attuale Galaxy S4, della stessa GPU, dello stesso display ma probabilmente di un quantitativo di RAM inferiore. Proprio sulla RAM, però, non possiamo avere alcuna certezza poichè non viene riportata nei dati del benchmark. Il sistema operativo a bordo dello smartphone è Android 4.4.2 KitKat, il che fa ben sperare sull’aggiornamento alla stessa versione di Android anche per il Galaxy S4 internazionale.

Il fatto però che la sigla del dispositivo sia ancora la “vecchia” GT-I9515 e non la “nuova” SM-I9515, può essere indice del fatto che Samsung potrebbe passare alla “nuova” denominazione solo quando dovrà annunciare il dispositivo. Non appena si avranno ulteriori informazioni su questa ulteriore variante del Galaxy S4, vi informeremo tempestivamente.

Via