Dopo aver ricevuto critiche per quanto riguarda alcuni problemi che gli utenti hanno riscontrato sul Galaxy S4 aggiornato ad Android 4.3, Samsung ha iniziato da poche ore il rilascio di un nuovo aggiornamento che porta la build alla versione I9505XXUEMKE. Naturalmente non si tratta di Android 4.4 KitKat, ma di Android 4.3 e, a differenza della precedente “ondata” di aggiornamenti, questa dovrebbe risolvere i problemi riscontrati al WiFi e alla batteria con il precedente aggiornamento.

Questa nuova build è stata rilasciata dapprima per gli utenti americani con operatore AT&T e da qualche ora se ne segnala il rilascio in Germania, FranciaGran Bretagna. In breve tempo, quindi, l’aggiornamento dovrebbe giungere anche sui terminali italiani, sia tramite OTA che tramite notifica su Kies. Tra l’altro, la build è stata completata il giorno 27 Novembre, quindi risulta essere di recentissimo sviluppo.

Se siete però impazienti di aggiornare il vostro S4 alla nuova build, potete installare (a vostro rischio) l’aggiornamento tedesco che dovrebbe essere lo stesso che sarà rilasciato anche in Italia. Qui di seguito potete raggiungere i link per il download e l’installazione della nuova versione firmware:

Se volete, siamo aperti a segnalazioni di eventuali bug o miglioramenti qualora ce ne siano.

Via