Dopo l’arresto dell’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per il Galaxy S3 I9300 a causa dei numerosi e gravi problemi che gli utenti avevano iniziato a segnalare, Samsung fa ripartire l’aggiornamento alla nuova build I9300XXUGMK6 che è basata appunto su Android 4.3 Jelly Bean.

L’aggiornamento comincia dal Regno Unito e, nel corso dei prossimi giorni, arriverà su tutti i Galaxy S3 europei ed internazionali, sperando che tutti i problemi riscontrati con la precedente build siano stati sistemati. Samsung non fornisce un changelog completo di questo aggiornamento in quanto le novità introdotte sono già state elencate a tempo debito, cioè quando l’update fu rilasciato per la prima volta. A questo articolo potete dare uno sguardo approfondito su tutte le novità introdotte.


Attualmente non è disponibile il download del file dell’intero sistema, per cui non siamo in grado di fornirvi un link per poter scaricare l’aggiornamento ed installarlo; ci si aspetta, però, che sarà disponibile in rete entro breve. Purtroppo, avendo hotfile fuori uso, cioè il servizio di memorizzazione dei file su cui si appoggiava SamFirmware per il caricamento degli aggiornamenti dei dispositivi, possiamo immaginare che ci voglia un po’ di tempo in più affinchè il firmware sia pubblicato online. In ogni caso, non pensiamo possa volerci troppo tempo.

Per controllare se anche il vostro Galaxy S3 sta ricevendo l’aggiornamento, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti software ed effettuare un controllo. Ovviamente si consiglia di connettersi ad una rete WiFi. Nel caso in cui non fosse rilevato alcun aggiornamento, potete riprovare ad effettuare il controllo durante il corso dei prossimi giorni.

Nel caso in cui il vostro S3 stia ricevendo questo update, ditecelo nei commenti.

Via