Samsung Galaxy Note 4 vs iPhone 6 vs Motorola Nexus 6, sfida di velocità

Samsung Galaxy Note 4, iPhone 6 e Motorola Nexus 6 si sono sfidati in un test di velocità nell’apertura delle app. Lo svolgimento della sfida è identico a quanto visto in passato: i tre smartphone vengono posizionati su un tavolo, si avvia il cronometro e si aprono in successione tutte le applicazioni presenti nella home. Non appena il caricamento di una app viene completato si torna alla home e si passa al programma successivo. Il tutto si ripete per due volte.

Al primo giro (se così vogliamo chiamarlo) il Samsung Galaxy Note 4 sopravanza i due smartphone concorrenti in quanto a velocità mentre al secondo passaggio il Nexus 6 si rivela più veloce e conclude l’intera prova ben 2 secondi prima del Note 4 e 6 secondi prima di iPhone 6.

Questo test significa ben poco per ciò che concerne l’uso quotidiano ma fornisce comunque una prova concreta in merito alla reattività dei tre smartphone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 4, iPhone 6 y Google Nexus 6, adivina cuál es el más veloz - TecNoticiero()

  • Pingback: Comparativa de velocidad en móviles de gama alta en 2014()

  • Alessandro Monticelli

    Considerando che il note 4 ha il quadruplo di funzioni (che poi uno può ritenere utili o meno) degli altri due, in particolare di iphone, il fatto che abbia anche una velocità del genere fa davvero molto onore alla samsung, chedopotutto sui note ha sempre fatto un ottimo lavoro ma ad esempio un note 3 rispetto al mio htc one m7 era più lento nell’apertura di quasi tutte le api nonostante il processore più potente.. Differenze comuniste da pignoli…

  • Al

    fatto cosi è assurdo: un’app che non uso mi rallenta le altre. devono aprire ogni app e misurare, nelle stesse condizioni chiaramente.

  • Fanatic17

    Ridicolo confrontare display QHD con un HD è un quarto dei pixel da muovere! Almeno fatela con il 6+? O sapevano già che sarebbe risultato straperdente da prima?

  • speck

    c’è gente che dice iphone 6 o note 4 o nexus 6 è il migliore?
    Lo volete capire che questi test sono inutili?
    1) Le animazioni dei vari smartphone fanno perdere o guadagnare qualche secondo.
    2) A volte la velocità a cui va il dito non è uguale a quella dell’altro smartphone.

  • Roberto Costantini

    note 4 assolutamente il n. 1

  • Note 4 spaventoso, Nexus un po’ deludente. Forse è dovuto alla lentezza della memoria per la crittografia. IPhone 6 niente di esaltante, un po’ come i precedenti

    • Piereligio Di Sante

      Immagino il nexus sia per il motivo che hai citato te. Devi sapere che attualmente il nexus 6 lavora con un driver Qualcomm assente, che causa questa lentezza con la crittografia attiva. Teoricamente la cosa verrà risolta.

      • Si ma non credo nei miracoli. Parliamo sempre di crittografia software

        • Piereligio Di Sante

          Non so se hai visto il video fino alla fine, perchè alla fine vince il Nexus 6 di un paio di secondi. Questo mostra come sia la maggiore lentezza dello storage, a limitare (conferma la tua ipotesi). Il multitasking è ben più veloce, degli altri, da permettergli di recuperare così. Comunque ora come ora perde davvero troppo, con la crittografia. Con il nexus 5, la percentuale di prestazioni persa è notevolmente minore. Con nexus 6 si perde circa il 30% della velocità, sul nexus 5 circa il 10%…

          • Dipende dalle app. In alcuni attimi del multitasking risulta meno prestante del note 4. Recupera verso le ultime app…. ancora devono lavorarci su. Premesso che se costasse 400 euro lo avrei preso e non avrei tenuto in considerazione alcun altro telefono. È troppo bello

          • Piereligio Di Sante

            Diciamo che il multitasking dipende molto anche dalle app. Comunque sia sì, costa molto, ma soprattutto è gigante. Quindi non mi interessa proprio..

    • piterino78

      Nn so se ho visto bene io, ma il nexus 6 vince la sfida, anche se per soli 2 secondi!!!
      iPhone deludente??? Senza calcolare che anche iPhone ha un nuovo sistema operativo che anch’esso esige di app ottimizzata per andar meglio, ha preso soli 3 secondi da note 4, che fa girare tutte applicazioni con kit kat, ben più ottimizzato degli altri due device!!!
      Poi che il note sia una bomba lo dico anch’io, (anche se odio Samsung) ma dire deludente ad iPhone o che il nexus sia peggio nn sono d’accordo…
      Anche perché stiamo parlando di 3 secondi a device circa, e con buona possibilità inserendo un app che si colleghi ad internet, potrebbe falsare tutta la prova……

      • Non vedo dove sia il problema. A mio modesto parere, l’iPhone 6 è deludente, sia sotto il profilo estetico (parere personale) che quello prestazionale (valore oggettivo per quanto riguarda la crescita ridotta rispetto alle precedenti release e personale riguardo alle aspettative). Un sistema nuovo che esige app ottimizzate? Le app sono compilate per quella piattaforma appositamente, non vengono interpretate come su Android pertanto secondo me il divario dovrebbe essere maggiore anche considerando la piattaforma meno prestante rispetto ai vari Note e Nexus. Onestamente sono deluso anche dal fatto che in passato facendo lo stesso test con il Note 2 e un iPad e un iPhone 5s ho ottenuto la medesima cosa…. Mi chiedo a questo punto se la velocità di iPhone sia molto nelle animazioni fluide iniziali e poi si perda nel mentre (non sempre ovviamente, ma secondo me è un sistema ormai paragonabile ai vari top gamma Android (sempre parere personale)). Il nexus vince la sfida nell’ultima fase, le prime app riaperte in multitasking sono più lente rispetto agli altri smartphone e nella fase di apertura è nettamente dietro, colpa della crittografia software molto probabilmente, pertanto ci devono ancora lavorare. Note 4 è spaventoso e non è opinabile, fin ora ho provato pochi telefoni così prestanti.

        • Beppe4

          Per essere obbiettivi sarebbe interessante sapere la versione di ios montata sull’ iphone della prova e la versione di android montata sugli altri terminali……..

          • Nei casi peggiori
            – iPhone 6 – iOS 8.0
            – Note 4 – Android 4.4.4
            – Nexus 6 – Android 5.0

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 4 vs iPhone 6 vs Motorola Nexus 6, sfida di velocità - RSS News.it()

Top