Il 2018, nel calendario cinese, è l’Anno del Cane e Razer ha deciso di celebrare lo Spring Festival attraverso la presentazione di un’edizione speciale del suo primo smartphone: Razer Phone “gold” è ufficiale.

Ad ogni modo, una volta superato il packaging rosso di questa special edition, bisogna prestare davvero un’attenzione scrupolosa e osservare da vicino per capire cosa ci sia di diverso in questo Razer Phone rispetto a quello standard. Potremmo, in teoria, definirlo come una sorta di Razer Phone gold, a questo proposito però fa specie notare come di gold in realtà ci sia ben poco. Infatti l’unica parte dorata è il logo del serpente a tre teste dell’azienda posto sul retro del dispositivo.

In aggiunta a questo, ci sono poi anche degli adesivi con il logo dorato di Razer inclusi nella confezione.

Razer Phone era stato lanciato l’anno scorso dall’azienda californiana come smartphone “for gamers by gamers“, raccogliendo pareri discordanti tra i vari tester, ma riuscendo senza dubbio a catturare un notevole interesse. Un po’ per la scheda tecnica comunque notevole, un po’ per lo stupefacente display a 120 Hz. Pur non essendo uno smartphone del tutto esente da difetti, il suo unico vero tallone d’Achille è rappresentato dal comparto fotografico che, a dispetto degli aggiornamenti, rimane nettamente inferiore a quello di altri top di gamma. In Italia il device è arrivato con un considerevole ritardo ed è venduto in esclusiva da Tre.

Razer ha puntato nuovamente i riflettori sul proprio smartphone in occasione dell’ultima edizione del CES di Las Vegas. Se per un verso veniva annunciato l’imminente arrivo di un aggiornamento che avrebbe introdotto il supporto all’HDR ed al Dolby Digital Plus 5.1 (in stretta collaborazione con Netflix), la novità più interessante va sotto il nome di Project Linda. Pensata come una concept dock in grado sfruttare tutta la potenza dello smartphone per trasformarlo in un vero e proprio computer portatile, con tanto di tastiera e mouse.

Adesso arriva questa special edition a cercare di mantenere vivo l’interesse attorno a Razer Phone, sebbene in verità non porti in dota alcuna novità concreta. Forse Razer ha deciso di puntare ancora di più sulla carta dell’esclusività.

Il prezzo infatti rimane invariato, ma questo Razer Phone “gold” può essere acquistato a partire da oggi solo presso 3 negozi fisici di Hong Kong ed online su Razer Store Hong Kong e Razer Store US.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di febbraio 2018