Oukitel è uno dei tanti produttori cinesi che stanno cercando di distinguersi dalla massa grazie ad alcune peculiarità. In questo caso attraverso smartphone molto resistenti,. come Oukitel K4000 o con batterie sovradimensionate come Oukitel K6000. Quest’ultimo modello in particolare è in gradi di ricaricare fino a quattro dispositivi, come ci evidenzia la stessa Oukitel in un filmato che  vi abbiamo mostrato alcuni giorni fa.

Oggi Oukitel pone l’accento sulla velocità di ricarica di Oukitel K6000, che sfrutta la tecnologia di ricarica rapida messa a punto da MediaTek per effettuare una ricarica completa della batteria, che ricordiamo ha una capacità di ben 6000mAh, in meno di due ore, per la precisione 1 ora e 55 minuti.

Si tratta di test condotti da Oukitel in condizioni ottimali, ma la realtà non dovrebbe discostarsi molto ad questo risultato, permettendovi quindi di avere una riserva sconfinata di energia in breve tempo. Secondo Oukitel infatti una carica completa potrebbe garantire fino a 7 giorni di autonomia con un uso moderato e fino a 10 giorni attivando la modalità di risparmio energetico.

Sarebbe sicuramente interessante poter provare con mano questo dispositivo per verificare la bontà delle affermazioni riportate da Oukitel, ma anche 3-4 giorni di autonomia potrebbero essere considerati un ottimo risultato, tenendo in considerazione le specifiche tecniche di Ouktiel K6000.

Via