Scopriamo quasi ogni giorno un nuovo produttore cinese di telefoni, anche se di Oukitel abbiamo già parlato un paio di volte in passato, per un modello con doppio display e per il modello K10000 con una enorme batteria da 10.000mAh. Oggi parliamo invece di Oukitel K4000, un dispositivo di fascia medio-bassa in grado di dare molte soddisfazioni.

La prima, quella su cui punta la campagna mediatica Oukitel, è l’estrema resistenza dello smartphone, come dimostra un video preparato dalla stessa compagnia cinese nel quale un Oukitel K4000 viene preso a martellate senza che si verifichi alcun danno, né estetico né funzionale al dispositivo.

La seconda caratteristica che contraddistingue lo smartphone è una batteria da ben 4.000mAh che abbinata alla componentistica interna permette, secondo Oukitel, di raggiungere i tre giorni di autonomia con uso intenso e addirittura sette giorni con un utilizzo medio. La bontà di queste affermazione è ovviamente tutta da verificare sul campo, ma vista la dotazione hardware potrebbe non essere così esagerata.

Oukitel K4000 è infatti dotato di schermo HD da 5″, SoC MediaTek MT6735 quad core a 1.3GHz, 2GB di RM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP, il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop. Lo smartphone supporta le reti 4G/LTE ed accetta due SIM in formato micro. In rete si può trovare a poco più di 120 euro, quindi se state cercando uno smartphone senza troppe pretese in grado di rimanere lontano da una presa di corrente per almeno un paio di giorni, Oukitel K4000 potrebbe  essere una valida soluzione.

Via