Negli ultimi giorni abbiamo sentito spesso parlare di Oppo e proprio ieri un nuovo teaser riguardante N3, il nuovo smartphone ideato dalla compagnia cinese, ha svelato mese e luogo dell’ormai imminente presentazione.
Nelle ultime ore è poi comparso un nuovo video sul canale YouTube dell’azienda che introduce un innovativo materiale – almeno per quanto riguarda gli smartphone – che verrà impiegato nella produzione dei suoi prossimi dispositivi. Stiamo parlando del Liquid Metal, materiale scoperto solo negli ultimi anni e composto da metallo, resina e altri materiali compositi. Il Liquid Metal è stato molto spesso associato ad Apple, la quale ne detiene il brevetto dal 2010 dopo averlo acquistato dall’azienda Liquidmetal Technologies.
Il video realizzato da Oppo illustra nel miglior modo possibile le caratteristiche di questo nuovo materiale che verrà presto utilizzato sui nuovi dispositivi realizzati dalla compagnia. Quando viene generato calore, il Liquid Metal comincia a mutare forma. Questo materiale non solo assorbe il calore ma migliora anche in maniera radicale l’efficienza termica.
L’impiego del Liquid Metal per la realizzazione di smartphone segna un nuovo capitolo nella tecnologia mobile, considerando che questo particolare materiale era stato fino ad ora utilizzato solo nella costruzione di personal computer. E visto che la presentazione di Oppo N3 è ormai alle porte, potrebbe essere questo il primo dispositivo ad usufruirne?